Wedding workshop in Venice
San Servolo, Venezia
Fare il fotografo di professione richiede l’ essere perennemente al passo con le migliori soluzioni che la tecnologia mette a disposizione, ma anche e soprattutto, essere al passo con quello che il mercato, i gusti, la moda richiedono.
Ecco perchè è indispensabile confrontarsi con colleghi e addetti ai lavori.
E quale occasione migliore di un workshop, aggiungiamoci pure in una delle più belle location che si possa desiderare, Venezia, con un professionista riconosciuto e premiato a livello internazionale come Cristiano Ostinelli ? 2 giorni ricchi di idee e spunti dai quali sono tornato a casa con molti nuovi stimoli.
Oltre ad essere una persona di una simpatia e di un Carisma veramente notevole, Cristiano è anche un fotografo che Immagina il matrimonio come un set di moda.
Non è esattamente il mio modo di affrontare un reportage di matrimonio, ma è proprio questo il bello: ognuno filtra ciò che vede attraverso la propria sensibilità.
Come avessimo davanti un pianoforte e ci venisse chiesto di tradurre in note la gioia.
Sicuramente 3 persone farebbero 3 melodie diverse, e tutte sarebbero la trascrizione musicale di come, ciascuno di loro, interpreta la gioia.
Questo fa crescere il professionista, ed è per questo che io adoro frequentare i workshop, e amo confrontarmi con persone che la pensano in maniera diversa da me.
Se così non fosse, non è costruttivo, non mi serve.